Imotski è una vecchia città, situata nel sud della Croazia, al crocevia dell'entroterra dalmata e della Bosnia-Erzegovina. Imotski ha tutte le caratteristiche della città costiera grazie al suo clima e architettura urbana del centro storico. Case di pietra, ripide stradine fiancheggiate da gradini in pietra sono testimoni della ex aspetto di questo luogo il cui oggi nucleo storico è zona protetta.
La caratteristica principale di Imotski è fortezza Topana, costruita nel 10 ° secolo, e sotto Topan è il Lago Blu, la passeggiata preferita degli abitanti e città ospiti, che durante i mesi estivi diventano il luogo di balneazione principale a Imotski. Al lago porta scale di pietra che sono state costruite nel 1907. Nelle immediate vicinanze del Lago Blu (1,5 km) si trova il Lago Rosso, il più profondo lago carsico in Europa, con una profondità di depressione 528 metri e la profondità dell'acqua raggiunge più di 300 metri al fondo che è sotto il livello del mare.
Imotski è interessante anche per la sua posizione e collegamenti stradali, il che lo rende una base ideale per una vacanza. Imotski è un un'ora di auto da Medjugorje e Mostar nella vicina Bosnia ed Erzegovina, un'ora di auto dal centro antico della città di Spalato, e grazie al tunnel Sv. Elia, a solo mezz'ora da Makarska, santuario Vepric e in altri luoghi della riviera di Makarska.